Facebook Pixel

Maltus Faber

Maltus Faber

Maltus Faber è un microbirrificio che produce birra artigianale di qualità, non pastorizzata e non filtrata e, quindi, ancora "viva" e fresca sia al momento dell'imbottigliamento che a quello del consumo. Le caratteristiche delle birre, tutte ad alta fermentazione, nonchè la rifermentazione in bottiglia, permettono un'evoluzione ed un affinamento del gusto del prodotto finale che si può apprezzare al momento della bevuta.
Il microbirrificio indipendente Maltus Faber nasce dalla comune passione per le Birre di due amici e colleghi di lavoro dell’ex Centrale del Latte di Genova, Massimo Versaci, il Maltus e Fausto Marenco, il Faber.
Il laboratorio di produzione e di commercializzazione è sito in Valpolcevera, più precisamente a Fegino, nelle antiche sale cottura della birra Cervisia operative dal 1907 al 1985.

Maltus Faber produce una vasta gamma di birre artigianali; la parte fondamentale della produzione è l'utilizzo dei soli ingredienti canonici (acqua, malti, luppoli e lieviti selezionati), senza aggiungere le divagazioni del gusto che sono tanto di moda oggi.
Dal 5 giugno 2008 Maltus Faber ha seguito in assoluta coerenza le idee generatrici dei due Soci fondatori, incrementando la produzione e la gamma di birre prodotte, investendo in parallelo in nuove attrezzature e in qualità del lavoro.
 
Maltus Faber è stato inserito in molte occasioni da Slow Food nella sua guida "Birre d'Italia"

2009

AMBRATA: “Birra Etichetta”

2011

TRIPLE: “Birra 5 stelle”
EXTRA BRUNE: “Birra 5 stelle”

2013

BIANCA: “Birra quotidiana”
BRUNE: “Grande birra”
IMPERIAL: “Grande birra”
EXTRA BRUNE: “Birra Slow”

2015

BLONDE: “Birra quotidiana”
IMPERIAL: “Grande birra”
EXTRA BRUNE: “Birra Slow”

 

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 22

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 22

Pagina
per pagina