Facebook Pixel

Brewdog

Brewdog

Il marchio Brewdog nasce nel 2006 ad opera di Martin Dickie e James Watt in uno stabilimento di Fraserburgh (Scozia). Un anno dopo la sua fondazione inizia anche la la produzione di birra. Se c'è un brand fondamentale e di grande ispirazione per la produzione di birre artigianale, questo è Brewdog, in quanto ha messo sul mercato una vastissima produzione di stili diversi di birra artigianali. Ormai molto rinomato, è molto facile trovare i suoi prodotti nei pub che propongono birre artigianali; sono infatti disponibili i diversi stili prodotti dal birrificio. Gli svariati sapori e caratteristiche organolettiche delle creature brassicole firmate Brewdog da sempre affascinano molti appassionati. Se sei alla ricerca di una birra artigianale di qualità e ti piace cambiare degustando i vari stili, Brewdog è il marchio che fa per te.
Brewdog è ancora oggi un punto di riferimento per la birra artigianale; per motivi di produzione, la fabbrica è stata spostata ad Ellon, ma il centro sperimentale di produzione rimane sempre a Fraserburgh. Brewdog si è distinto per la sua sperimentazione e produzione di birre artigianali molto ricercate e complesse: nel 2009 ha realizzato la Tactical Nuclear Penguin, una birra con un grado alcolico pari a 32°, superandosi nel 2010 realizzando la The End of History raggiungendo un grado alcolico di 55°. Nonostante queste birre molto più corpose e alcoliche della media, è possibile trovare nel catalogo anche birre a bassa gradazione alcolica come la Nanny State. Le birre artigianali sono disponibili in lattina, bottiglia, botte o fusto. Fra le più famose c'è sicuramente la Punk Ipa, che è conosciuta in tutto il mondo ed è una delle birre artigianali più fresche e beverine che si può apprezzare in ogni momento dell'anno. Le birre artigianali del birrificio Brewdog sono adatte ad ogni occasione: nel pub o a casa, a pranzo a cena o per l'aperitivo, con gli amici, la famiglia o per una cena romantica. Fra le tipologie e gli stili si possono distinguere le classiche Ipa, Double Ipa, Imperial Stout, Ale, Pale Ale e Red Ale. Per questi motivi e per la sua enorme varietà di offerta, Brewdog rimane uno dei birrifici più completi e apprezzati in tutto il mondo, in grado di offrire birre artigianali di qualità unica.

In quanto ad abbinamento culinari, le creazioni Brewdog si possono abbinare a diversi tipi di cibo, dalla carne alla cucina orientale, dalle insalate ai risotti. Molte sono ideali da sorseggiare sulla spiaggia, altre in inverno. Brewdog da sempre riesce a bilanciare la sua produzione realizzando birre più beverine e dissetanti, così come veri capolavori per quanto riguarda corposità e densità alcolica. Le birre artigianali Brewdog sono diventate famose in tutto il mondo per loro suoi sentori agrodolci e fruttati, tipici degli agrumi e del caramello. Se vuoi una birra artigianale che faccia esplodere di piacere le tue papille gustative, Brewdog è il birrificio a cui ti devi affidare: provare per credere!

 

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Pagina
per pagina